Insieme ce la possiamo fare...
Benvenuti nel forum...spero che vi troviate bene in nostra compagnia...tornateci a trovare quando volete

Intervento chirurgico: per la Cassazione sui malati terminali è accanimento terapeutico...........??????

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Normale Intervento chirurgico: per la Cassazione sui malati terminali è accanimento terapeutico...........??????

Messaggio Da Sweety1064 il Lun Apr 11, 2011 10:10 am

Operare un malato terminale è accanimento terapeutico che viola il codice deontologico del medico anche se c’è il consenso del paziente. Questo il succo della sentenza della Corte Suprema di Cassazione di Roma circa la condanna di tre medici. Il caso torna alla cronaca dopo tanto tempo e riguarda il famoso quanto discusso prof. Cristiano Huscher e la sua equipe, ritenuti dunque colpevoli di omicidio colposo nei confronti di una donna morta nel Dicembre 2001. Si chiamava Gina, aveva 44 anni ed era la mamma di due bambini.

Io non sono d' accordo, anche se una persona terminale, se ha bisogno di un'intervento per starci meglio anche solo per 1 o 2 mesi, secondo me si deve fare il possibile.
Mi sembra che vogliono risparmiare perchè la persona terminale è, come dice la parola, al TERMINE della sua vita, per questo non ha tanto senso di fare qualcosa per prolungare la vita di quella povera persona. Ma non tutti i terminali sono uguali, e se con un intervento la persona in causa potrei vivere 3 mesi con una sofferenza inferiore?????? Cosa si dice ad una persona che si trova in questa situazione:" Mi scusi, ma non possiamo fare niente perchè Lei è terminale e non ha una aspettativa abbastanza lunga per avere l' intervento................"
Cosa pensate su questo argomento, forse lo vedo sotto una prospettiva sbagliata???????
Sweety1064
Amica
Amica

Femminile Capricorno Compleanno : 15.01.64
Umore : mica al massimo,sfiduciata....

Tornare in alto Andare in basso

Normale Re: Intervento chirurgico: per la Cassazione sui malati terminali è accanimento terapeutico...........??????

Messaggio Da suzzu il Lun Apr 11, 2011 11:19 am

al momento sono di fretta, rispondo dopo con più calma =)

5 febbraio 2012_inizio la dieta Dukan:

suzzu
moderatore
moderatore

Femminile Vergine Compleanno : 20.09.86
Umore : ultimamente un pò così..

Normale Re: Intervento chirurgico: per la Cassazione sui malati terminali è accanimento terapeutico...........??????

Messaggio Da Sweety1064 il Lun Apr 11, 2011 11:57 am

OK suzzu, a più tardi!!!!!
Ciaoooooo
Sweety1064
Amica
Amica

Messaggio Da suzzu il Lun Apr 11, 2011 12:15 pm

se ne avessero parlato ultimamente al tg non so, non ne ho sentto parlare..
cmq io la penso come te, anche se il paziente fosse terminale io troverei giusto fare tutto il possibile per farlo vivere più a lungo..su di me vorrei che si facesse questo!!! =)

5 febbraio 2012_inizio la dieta Dukan:

suzzu
moderatore
moderatore

Femminile Vergine Compleanno : 20.09.86
Umore : ultimamente un pò così..

Messaggio Da Simmy il Lun Apr 11, 2011 12:39 pm

idem pure io

Simmy
ADMIN
ADMIN

Femminile Capricorno Compleanno : 20.01.78
Umore : Serena

http://simmy.forumattivo.com

Messaggio Da Sweety1064 il Ven Apr 15, 2011 12:00 pm

sono contenta che peniamo nello stesso modo!!!!!
Alla fine secondo me, una si deve trovare nella situazione per poter dare un giusto giudizio, ma importante avere una opinione propria su questa questione cosi delicata!
Sweety1064
Amica
Amica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: