Insieme ce la possiamo fare...
Violenza a scuola Fiori-1Benvenuti nel forum...spero che vi troviate bene in nostra compagnia...tornateci a trovare quando voleteViolenza a scuola Fiori-1

Unisciti al forum, è facile e veloce

Insieme ce la possiamo fare...
Violenza a scuola Fiori-1Benvenuti nel forum...spero che vi troviate bene in nostra compagnia...tornateci a trovare quando voleteViolenza a scuola Fiori-1
Insieme ce la possiamo fare...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Violenza a scuola

+2
connie
Simmy
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Violenza a scuola Empty Violenza a scuola

Messaggio Da Simmy Gio Feb 17, 2011 10:40 am

Consiglio...spero di essere il + chiara possibile...
Gia' sapete cosa e' successo a Daniele qualke mese fa'...ancora gli episodi si manifestano x fortuna no con Daniele,ma si e' sempre a rischio in questa classe...ieri uno di quei bambini ke ha fatto male a Daniele ,ha dato un calcio ad una sedia,x una nota ke non voleva,e' ha colpito un bambino nell'occhio,con naturalmente un trauma subito,x fortuna poi risolto con niente...litigano sempre,lanciano cose,x giunta questo bambino ha una pagella d'oro,con 10 e 9,ora questo posso cpaire ke si possa stare xke' se e' bravo e' giusto ma la condotta?Cosa ci avra' messo in condotta?E' da bocciare x questi atti...ma sono sicura ke avra' buono,cosa ke voglio chiedere...io non sono tranquilla,sono sempre con il pensiero ke mio figlio possa farsi male e trovo da parte della maestra un menefreghismo allucinante...pensiamo un po' tutti ke la maestra con questo bambino sia un po' troppo generosa..simpatia....si lamenta e mette 7 in ocndotta a Daniele x una volta ke chiacchera o si alza...ma allora con questo elemento ke si deve fare????Non vi sembra ke sia sbagliato il suo atteggiamento?Io penso gia' di cambiarlo di scuola ma ho paura di sbagliare....x me questa non e' una scuola normale...i bambini hanno troppa competizione anke sui voti...la maestra ha letto in classe i voti di tutti i bambini a voce alta...cosa ke trovo ingiusta...ke esmepio e'?cosa voleva far passare?Mio figlio x foirtuna ha una decente pagella ma lacuni bambini hanno e li ha mortificati...non e' giusto...non funziana cosi'...sono bambini e vanno trattati come tale ed io credo ke invece li ha fatti maturare troppo...dovreste vederli...ho assistito in n compleanno di 9 anni ma con una classe diversa...quei bambini li ho visti diversi...Non vorrei sbalgiare ma ho paura e vedo cose storte...poarlero' con Daniele xcke' voglio capire li ocsa pensa quando e' a scuola e' assiste a certi atteggiamenti della maestra...xke' x il resto io ho paura di lasciare mio figlio a rischi....
Simmy
Simmy
ADMIN
ADMIN

Femmina Capricorno Compleanno : 20.01.78
Località : Provincia di Catania
Umore : Serena
Data d'iscrizione : 25.07.08

https://simmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da connie Gio Feb 17, 2011 11:04 am

Simmy ...che situazione!!!! Secondo il mio parere già la scuola dietro i riferimenti della maestra dovrebbe prendere seri provvedimenti ...ma non esiste proprio che possano accadere queste cose e farla passare liscia!!!! ..Voi mamme non potreste riunirvi anche e discuterne?In classe di mio figlio c'era un ragazzo di una casa famiglia e l'anno scorso ha dato diversi problemi sia nel linguaggio verso i professori e compagni e sia in atti di violenza come picchiare un alunno di un'altra classe e rompere la porta del bagno con un pugno dopo un'accesa discussione con una prof........ora voglio dire sicuramente saranno due stili di vita diversi tra lui ed il compagno di Daniele...ma le dovute precauzioni vanno prese Violenza a scuola 78440

connie
Amica eccellente
Amica eccellente

Femmina Scorpione Compleanno : 17.11.74
Località : benevento
Umore : solare
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da Simmy Gio Feb 17, 2011 11:07 am

Abbiamo anke fatto una grande riunione con la prwside quando c'e' stato l'accaduto con Daniele ,ma di cio' ke e' stato detto non si e' fatto nulla...alla riunione si scaricano le colpe uno con l'atro e nessuno sa' niente...sono stanca..ogni giorni c'e' ne' una...
Simmy
Simmy
ADMIN
ADMIN

Femmina Capricorno Compleanno : 20.01.78
Località : Provincia di Catania
Umore : Serena
Data d'iscrizione : 25.07.08

https://simmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da vayda Gio Feb 17, 2011 11:46 am

E' un raccomandato, se la maestra fa finta di nulla è chiara la situazione!
è lei che deve prendere provvedimenti, che razza di maestra è se non insegna l'educazione e la disciplina..!mah
quando fate una riunione parlatene, è l'unico modo!

vayda
vayda
ADMIN
ADMIN

Femmina Sagittario Compleanno : 09.12.83
Località : ::Seconda stella a destra::
Umore : sereno..ahhhhlleluia
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://grafica4fun.leo.it

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da Simmy Gio Feb 17, 2011 11:50 am

Ida sono stanca di parlare mi credi?Bisogna solo buttare i tavoli in aria...io ora ho paura x mio figlio...ptemo ogni giorno ke possa farsi male...
Simmy
Simmy
ADMIN
ADMIN

Femmina Capricorno Compleanno : 20.01.78
Località : Provincia di Catania
Umore : Serena
Data d'iscrizione : 25.07.08

https://simmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da vayda Gio Feb 17, 2011 7:52 pm

...digli di stare attento!mannaggia non si può vivere ogni giorno con questa paura :(
vayda
vayda
ADMIN
ADMIN

Femmina Sagittario Compleanno : 09.12.83
Località : ::Seconda stella a destra::
Umore : sereno..ahhhhlleluia
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://grafica4fun.leo.it

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da suzzu Gio Feb 17, 2011 8:34 pm

Simmy non ti stancare mai per parlare di questi problemi, però c'è da dire che parlare troppo farebbe *vedere* con un altro occhio daniele.
Parla con Daniele, cerca di capire come sta, se ha paura pure lui. Sai bene che facendogli cambiare scuola lo faresti fuggire da questa situazione, gli faresti cambiare compagni e per la sua età non è l'ideale.
Parla con lui e non sbaglierai :-)
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da Simmy Gio Feb 17, 2011 8:52 pm

Lui ha paura quando si manifestano questi episodi...devo dire ke pero' Daniele conosce molti bambini ke frequentano altre scuole...non mi preoccupa questo...cmq domani cerco di cpaire se stanno prendendo provvedimenti e poi cerco di parlare con le maestre...ma in modo indiretto...
Simmy
Simmy
ADMIN
ADMIN

Femmina Capricorno Compleanno : 20.01.78
Località : Provincia di Catania
Umore : Serena
Data d'iscrizione : 25.07.08

https://simmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da Rossana Ven Feb 18, 2011 3:23 pm

Simmy, ho letto di tutta questa situazione. E' difficile trovare una soluzione se da parte della scuola non c'è la volontà. In classe con Gabriele l'anno scorso c'era un ragazzo arrivato da una situazione drammatica, che era lui stesso violento. I rappresentanti di classe hanno tenuto un filo diretto con la scuola e hanno ottenuto che questo ragazzo fosse affidato ad una struttura adatta a lui (era una situazione più grave della vostra, per lo stesso ragazzo, per il quale la scuola "normale" non era la soluzione più adatta). Continua a fare pressione con la scuola, e chiedi alle altre mamme di fare fronte comune (non posso credere che tu sia l'unica che ha questo problema).
Rossana
Rossana
moderatore
moderatore

Femmina Pesci Compleanno : 07.03.66
Località : Pontassieve (Fi)
Umore : quasi sempre buono
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://rossanamorandini.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da Simmy Ven Feb 18, 2011 6:26 pm

Oggi ho parlato ocn la maestra e x lei non e0' successo nulla...quindi sono esagerata io pero' all'uscita ho saputo ke oggi in classe c'e' andata una psicoterapeuta...quindi parlare in modo incavolata SERVE....li ho minacciati ke se si ripete un'altra situazione di questa io cambio a mio figlio di scuola
Simmy
Simmy
ADMIN
ADMIN

Femmina Capricorno Compleanno : 20.01.78
Località : Provincia di Catania
Umore : Serena
Data d'iscrizione : 25.07.08

https://simmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da suzzu Ven Feb 18, 2011 8:37 pm

mah! Rolling Eyes che situazione imbarazzante..ma non se ne vergognano le maestre??? mah!
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da Simmy Sab Feb 19, 2011 7:54 am

Sai ke ha fatto la maestra?Ieri Daniele e' stato spinto da un compagnetto e Daniele gliela fatto presete alla maestra,lei gli ha risposto ke Daniele accusa facilmente No Rolling Eyes
Simmy
Simmy
ADMIN
ADMIN

Femmina Capricorno Compleanno : 20.01.78
Località : Provincia di Catania
Umore : Serena
Data d'iscrizione : 25.07.08

https://simmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da suzzu Sab Feb 19, 2011 9:22 am

mmh! che nervi Simmy... non ricordo chi l'ha detto ma sembra avere ragione.. stu picciriddu è raccumannatu!!
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da Simmy Sab Feb 19, 2011 11:28 am

Se c'0e' l'ha con me deve prendersela con me no con Daniele oppure deve x forza fare stare un gradino + in alto questo bambino
Simmy
Simmy
ADMIN
ADMIN

Femmina Capricorno Compleanno : 20.01.78
Località : Provincia di Catania
Umore : Serena
Data d'iscrizione : 25.07.08

https://simmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da suzzu Sab Feb 19, 2011 12:42 pm

e tu pensi che lo capirà che deve prendersela con te??? nono, Simmy.. se dovesse continuare se la prenderà solo con Daniele perchè è lui che ha di mira e davanti ... cmq vedi un poco e se pensi che sia la migliore cosa fagli cambiare scuola il prox anno!
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da Simmy Sab Feb 19, 2011 12:57 pm

Gia' ci penso...ho capito ke nn si puo' dire niente se no si vendicano...non e' giusto...eh siamo alle elementari...
Simmy
Simmy
ADMIN
ADMIN

Femmina Capricorno Compleanno : 20.01.78
Località : Provincia di Catania
Umore : Serena
Data d'iscrizione : 25.07.08

https://simmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da Mary Dom Feb 20, 2011 7:37 pm

..credo anche io che sia meglio per tuo figlio una situazione scolastica diversa....mi pare di aver capito che qui le insegnanti sono pagate per fare altro e non le educatrici...i bambini crescono selvaggiamente...e si fanno anche male...prima di tutto bsogna far capire ai bambini che oltre all'autorità dei genitori a casa..c'è anche quello degli insegnati che come tale si prendono cura della loro educazione e istruzione..se questo non accade c'è già un deficit di fondo..per quanto riguarda il dire i voti a voce alta in classe non è esattamente un male....perchè il dare le valutazioni in questo modo può creare competizione è vero ma motiva chi è mediocre a fare di più...non dovrebbe accadere il contrario..il contrario accade se gli insegnanti ti fanno sentire così...stupido....alla fine sono solo numeri...non qualificano del tutto qualcuno... di questo quando sarà grande se ne renderà conto.....per quanto riguarda invece i bimbi difficili..loro vengono inseriti in un contesto "normale" per aiutarli a socializzare e a vivere una situazione normale...proprio perchè sono difficili andrebbero seguiti di più...ma ghettizzarli non è il modo migliore....comunque Simmy..in bocca al lupo..fai le scelte che credi più giuste per tuo figlio..tenendo sempre in considerazione ciò che vuole lui!..
Mary
Mary
Amica suprema
Amica suprema

Femmina Cancro Compleanno : 17.07.80
Località : Prov. Enna
Umore : Lunatica!! o___O
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da Simmy Dom Feb 20, 2011 9:14 pm

Lui mi dice ke ha paura quando accadono queste cose...ti giuro e' difficile...ho paura poi di trovarmi peggio e ho paura ke possa accadere qui' qualcosa...nn so ke fare...so solo ke forse in un'altra scuola sarebbe valutato diversamente il suo adamento...iovedo ingiustizia dalla maestra...poi non posso parlare ke attacca il bambino...
Simmy
Simmy
ADMIN
ADMIN

Femmina Capricorno Compleanno : 20.01.78
Località : Provincia di Catania
Umore : Serena
Data d'iscrizione : 25.07.08

https://simmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da Mary Dom Feb 20, 2011 9:38 pm

...si può riprendere l'insegnante quando vuoi..io credo che si possa ottenere un risultato se siete in tanti a lamentarvi..ma se sei la sola..la vedo difficile..non fai altro che rendere più antipatica ai suoi occhi la tua situazione...io ormai mi sono capacitata di una cosa: IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO CE L'HANNO SEMPRE LORO..COME LA METTI,LA METTI...non puoi vivere sempre con la paura...se si può trovare peggio in un'altra scuola..o vivere con l'angoscia che qui gli può accadere qualcosa....ovviamente se decidessi di cambiare scuola....sonda il terreno..chiedi ad altri genitori...come sono gli insegnanti e come si trovano i loro figli....a mali estremi,estremi rimedi...
Mary
Mary
Amica suprema
Amica suprema

Femmina Cancro Compleanno : 17.07.80
Località : Prov. Enna
Umore : Lunatica!! o___O
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da Simmy Dom Feb 20, 2011 9:40 pm

Si infatti voglio informarmi con le altre amme delle altre scuole...nessuno si lamenta fin quando non si fanno male i propi figli..una mamma mi ha detto ke ingigandisco la cosa...la mestra dice ke non lo fanno apposta...alcune aspettano ke parto io...ed io?vivo nella paura...
Simmy
Simmy
ADMIN
ADMIN

Femmina Capricorno Compleanno : 20.01.78
Località : Provincia di Catania
Umore : Serena
Data d'iscrizione : 25.07.08

https://simmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da Simmy Lun Feb 21, 2011 11:37 am

Credo ke ho dimenticato anke di dirvi una cosa...in pratica la maestra ha messo a tutti come voto in condotta BUONO,anke quei bambini violenti..vi pare giusto?Hanno fatto scivolare le cose su quei bambini...
Simmy
Simmy
ADMIN
ADMIN

Femmina Capricorno Compleanno : 20.01.78
Località : Provincia di Catania
Umore : Serena
Data d'iscrizione : 25.07.08

https://simmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da Mary Lun Feb 21, 2011 1:21 pm

..niente..stipendio dato a gente che sarebbe capace solo di lavorare la terra...la Montessori si starà rivoltando nella sua tomba...vabbè...
Mary
Mary
Amica suprema
Amica suprema

Femmina Cancro Compleanno : 17.07.80
Località : Prov. Enna
Umore : Lunatica!! o___O
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da Simmy Lun Feb 21, 2011 3:30 pm

Ho saputo altro...al solito gruppetto ha messo DISTINTO in ocndotta..questo vuol dire ke mi ha preso pure in giro dicendomi ke ha abbassato il voto a tutti... No Violenza a scuola 424903
Simmy
Simmy
ADMIN
ADMIN

Femmina Capricorno Compleanno : 20.01.78
Località : Provincia di Catania
Umore : Serena
Data d'iscrizione : 25.07.08

https://simmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da Mary Lun Feb 21, 2011 10:01 pm

..bello...da bene in meglio proprio..
Mary
Mary
Amica suprema
Amica suprema

Femmina Cancro Compleanno : 17.07.80
Località : Prov. Enna
Umore : Lunatica!! o___O
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da vayda Mar Feb 22, 2011 9:19 am

che situazione No
bisognerebbe riunirvi tutte e trovare una soluzione,
condivido tutto quello che ha detto Mary,non sono maestre quelle!
vayda
vayda
ADMIN
ADMIN

Femmina Sagittario Compleanno : 09.12.83
Località : ::Seconda stella a destra::
Umore : sereno..ahhhhlleluia
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://grafica4fun.leo.it

Torna in alto Andare in basso

Violenza a scuola Empty Re: Violenza a scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.