Insieme ce la possiamo fare...
Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Fiori-1Benvenuti nel forum...spero che vi troviate bene in nostra compagnia...tornateci a trovare quando voleteTorta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Fiori-1

Unisciti al forum, è facile e veloce

Insieme ce la possiamo fare...
Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Fiori-1Benvenuti nel forum...spero che vi troviate bene in nostra compagnia...tornateci a trovare quando voleteTorta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Fiori-1
Insieme ce la possiamo fare...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella

3 partecipanti

Andare in basso

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella

Messaggio Da suzzu Lun Mag 09, 2011 5:55 pm

ingredienti pan di spagna:

300 gr pistacchio tritati di BRONTE ( non spagnoli, nè salati, nè tostati)
300 gr zucchero ( NON diminuite la dose)
120 gr farina OO
100 burro morbido
6 uova
1 bicchierino da caffè di cognac ( io ho usato il maraschino )
1 bustina di lievito

ingredienti farcia e decorazione:
circa 100 gr pistacchio tritato
3/4 di barattolo da 750gr di nutella


procediamo:

- sbattere gli albumi a neve in una ciotola;
- in una seconda ciotola porre lo zucchero con i tuorli e lavorarlo per bene, aggiungere la farina, il burro morbido, il bicchierino di cognac, il pistacchio ed il lievito.
- per finire unire pian piano gli albumi a neve con un cucchiaio di legno procedendo dal basso verso l'alto ( mi raccomando dal basso verso l'alto ;) )

Imburrate la vostra teglia ed infornate la torta nel forno ventilato a 170° per 40-50 minuti ( prova stecchino ;) )

una volta sfornata la torta dividetela in due strati, lasciatela raffreddare:
dopodicchè niente bagna, farcite la torta di nutella ( un bel centimetro di nutella l:lol!: ), chiudete la torta e ricopritela INTERAMENTE di nutella ( uno strato sottile) così da poter cospargere dell'altro pistacchio




io er la festa della mamma ho decorato la mia torta con del pistacchio sopra e delle codette di cioccolato lateralmente. poi ho sciolto della nutella e col cucchiaino ho fatto colare un pò di nutella sopra il pistacchio creando un cuore ;) e qualche pallina nel contorno della torta.


FATEMI SAPERE SE LA PROVERETE ;)))
il costo non è del tutto economico, il pistacchio COSTA....ma PROVATELA... e mi darete ragione che è a dir poco squisita :sbav:


Ultima modifica di suzzu il Dom Mag 15, 2011 9:32 am - modificato 1 volta.
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty Re: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella

Messaggio Da connie Lun Mag 09, 2011 7:52 pm

Che bontà immagino Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella 8242 chissà se qui riuscirò a trovare questi pistacchi?

connie
Amica eccellente
Amica eccellente

Femmina Scorpione Compleanno : 17.11.74
Località : benevento
Umore : solare
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty Re: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella

Messaggio Da suzzu Mar Mag 10, 2011 7:59 am

guarda da noi si trovano, credo che tu lo possa trovare in qualche supermercato, da noi si trova anche all'ARD... però vi avverto il pistacchio è caruccio. ad Enna 100gr l'ho comprato 2 euro. qui 100 gr mia madre lo ha comprato € 3, 50.
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty Re: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella

Messaggio Da connie Mar Mag 10, 2011 10:18 am

Grazie mille darò un'occhiatina in giro.....

connie
Amica eccellente
Amica eccellente

Femmina Scorpione Compleanno : 17.11.74
Località : benevento
Umore : solare
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty Re: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella

Messaggio Da suzzu Dom Mag 15, 2011 9:32 am

EDITO la ricetta, l'ho ricreata per un amica di mia madre =D poi vi metterò le foto ;)
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty Re: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella

Messaggio Da vayda Dom Mag 15, 2011 10:09 am

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella 8242 Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella 8242 Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella 8242
vayda
vayda
ADMIN
ADMIN

Femmina Sagittario Compleanno : 09.12.83
Località : ::Seconda stella a destra::
Umore : sereno..ahhhhlleluia
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://grafica4fun.leo.it

Torna in alto Andare in basso

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty Re: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella

Messaggio Da connie Dom Mag 15, 2011 8:38 pm

Nora ma lo sai che ho visto sia alla Coop che al Carrefour ma nada de nada

connie
Amica eccellente
Amica eccellente

Femmina Scorpione Compleanno : 17.11.74
Località : benevento
Umore : solare
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty Re: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella

Messaggio Da suzzu Dom Mag 15, 2011 8:56 pm

mmmh! davvero??? conad??? ard??? mmmh! se trovi il pistacchio potresti tritarlo tu...oppure provare ad andare in qualche drogheria?
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty Re: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella

Messaggio Da connie Lun Mag 16, 2011 2:30 pm

Qui l'Ard non c'è ...devo vedere alla Conad allora

connie
Amica eccellente
Amica eccellente

Femmina Scorpione Compleanno : 17.11.74
Località : benevento
Umore : solare
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella Empty Re: Torta supergoduriosa al pistacchio ( di Bronte) e nutella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.