Insieme ce la possiamo fare...
Il cambio Stagione Fiori-1Benvenuti nel forum...spero che vi troviate bene in nostra compagnia...tornateci a trovare quando voleteIl cambio Stagione Fiori-1

Unisciti al forum, è facile e veloce

Insieme ce la possiamo fare...
Il cambio Stagione Fiori-1Benvenuti nel forum...spero che vi troviate bene in nostra compagnia...tornateci a trovare quando voleteIl cambio Stagione Fiori-1
Insieme ce la possiamo fare...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il cambio Stagione

5 partecipanti

Andare in basso

Il cambio Stagione Empty Il cambio Stagione

Messaggio Da suzzu Mer Set 30, 2009 8:15 pm

su di un sito ho letto cose molto interessante..
su di un argomento che credo faccia tremare le gambe un pò a tutte.
Riporto il testo ;) :

E' un lavoro che si rimanderebbe all'infinito. Ma quando non sapete più dove infilare la maglietta o l'abito leggero appena acquistato se non soffocandolo tra giacconi e maglioni di lana... capite che l'appuntamento con gli armadi non può essere più procrastinato. Il cambio di stagione al guardaroba non è un'impresa titanica come può sembrare, ma è bene seguire alcuni accorgimenti, per aprire l'armadio il prossimo inverno e non trovare sorprese sgradite.

Pulite da cima a fondo l’armadio, ricordandovi poi di lasciare l’armadio aperto per qualche ora in modo che asciughi perfettamente.

Prima di riporre per lungo tempo gli abiti, lavateli e stirateli accuratamente.

Cucite le tasche con dei punti di imbastitura.

Non abbottonate le giacche perché potrebbero sformarsi.

I capi in pelle non vanno riposti in sacchetti di plastica. Preferite la carta velina o le apposite custodie in stoffa.

Fare attenzione a non riporre mai abiti o indumenti di lana ancora umidi nell'armadio. E' buona norma far aerare i tessuti sempre anche dopo la stiratura, specialmente se effettuata a vapore.

Riciclate le vecchie federe per raccogliere fuori stagione gli indumenti più piccoli (tipo costumi, sciarpe, etc.). Poi, richiudetele con un fiocco, scrivendo il contenuto all’esterno con un pennarello o un tassello di cartoncino.

Non lasciare la biancheria della casa nell'armadio per troppo tempo senza utilizzarla, perchè si ingiallisce in modo anomalo. E' preferibile lavare ogni tanto le tovaglie e le lenzuola "della nonna", esporle al sole e riporle nell'armadio fresche di bucato.

Bagnate i collant nuovi, infilateli in un sacchetto e metteteli... al fresco! Qualche ora in frigo li aiuterà a durare di più senza smagliarsi.

Per evitare che gli abiti scivolino dalle grucce, avvolgete degli elastici sulle estremità. Evitate di utilizzare le grucce in ferro della lavanderia perché deformano gli abiti. Quando acquistate un abito ricordatevi di chiedere la gruccia al negoziante.

Il lavare i collant mi è nuova.. ma è sicuramente da provare...


volevo chiedervi una cosuccia..
vi è mai capitato di dover scegliere tra il buttare un indumento, donarlo o riconservarlo per l'anno nuovo perchè credete che vi starà mettendovi di impegno?? e l'anno dopo vi ripromettete la stessa identica cosa???
riportando quel capo di anno in anno??
ecco DONATELO... è se l'anno successivo riuscite a essere nel peso forma desiderato fatevi un regalo..
comprate dei vestiti nuovi... l'armadio ha isogno di respirare aria nuova ;)))))

io quest'anno l'ho fatto!!!!
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il cambio Stagione Empty Re: Il cambio Stagione

Messaggio Da suzzu Mer Set 30, 2009 8:19 pm

Fai in modo che ogni appendiabiti abbia l’esclusiva.
Non sovrapporre i cappotti, le giacche o le camicie su un'unica gruccia o li ritroverai schiacciati e stropicciati.

ABITI: Si consiglia di appenderli nell’armadio stesi. Se non è possibile, piegali in vita. Piega le maniche come per le camicie.
GONNE: è sempre meglio appenderle, con una gruccia a pinze o dai passanti. Se non è possibile, unisci gli orli. Se la gonna è lunga, piegala, ma non a metà.
PANTALONI: appendete quelli con la piega per il fondo con le grucce a pinza, facendo attenzione ad allineare il cavallo; se non si hanno a disposizione queste grucce, puoi sistemare i pantaloni su quelle grosse, di legno, piegandoli a metà e allineando il cavallo.
CAMICIE: se le impilate a croce nei cassetti, in modo che una sia perpendicolare all’altra, eviterete che i colletti si schiaccino. Le camicie da donna, invece, vanno sempre appese. Quando si ripongono le camicie nell'armadio, utilizzate sempre crucce della misura adeguata alla larghezza delle spalle. Inoltre sarebbe meglio abbottonare almeno i primi due bottoni in alto e poi a bottoni alternati, perché rimangano in ordine anche se a stretto contatto tra loro.
ROTOLO DI CAMICIA: ecco un'idea originale per riporre le camicie nei cassetti invece di appenderle. Se non avete più spazio nell’armadio, potete avvolgerle attorno ad un rotolo di carta velina o di carta da giornale e riporle nei cassetti.
SCATOLE: utilissime, se non indispensabili, per riporre guanti, calze, sciarpe, foulard. Meglio che siano di cartone poiché la plastica talvolta può lasciare cattivi odori.
CRAVATTE: esistono dei fantastici appendi-cravatte, da fissare all’anta dell’armadio. Se non ci avete ancora pensato, prendete in considerazione l’idea. Eviterete di impazzire la mattina nella ricerca della cravatta scivolata chissà dove.
CAPPELLI E BORSE: riempiteli di carta perché non perdano la forma e appoggiateli sui ripiani dell’armadio, dopo averli inseriti in custodie (sacchetti in plastica o tela).
VALIGIE:mettetele una dentro l’altra. Lasceranno spazio libero per capi più ingombranti del vostro guardaroba.
CAPPOTTI E MAGLIONI: per rinfrescarli senza lavarli, passateli con il vapore in verticale.
PIUMINI e TRAPUNTE: L’ideale è custodirli in una sacca di cotone leggero e pulito, oppure di mussola. Inserisci una velina tra le pieghe e riponi in un contenitore o su uno scaffale rivestito con una tela di cotone. Le sacche apposite per custodire coperte e piumini rappresentano la soluzione migliore.Non appendete i capi in jersey di seta o di rayon. Più il capo è pesante, più dovrete aiutarlo a restare in forma. Imbottite le spalle con della carta velina o della carta da giornale. capi di sartoria o quelli particolarmente eleganti, andrebbero rinfrescati e rimessi in forma dopo ogni utilizzo. Passateli col vapore e poi lasciateli nella stanza da bagno per almeno mezz’ora. Niente deodora meglio ed è più efficace del vapore per eliminare le grinze.
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il cambio Stagione Empty Re: Il cambio Stagione

Messaggio Da giuly6292 Gio Ott 01, 2009 12:50 pm

io ancora lo devo fare.. uff
giuly6292
giuly6292
Amica di fiducia
Amica di fiducia

Femmina Acquario Compleanno : 06.02.92
Località : catania
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il cambio Stagione Empty Re: Il cambio Stagione

Messaggio Da vayda Gio Ott 01, 2009 3:28 pm

quanto odio farlo!!! Il cambio Stagione Kopfschuettel
vayda
vayda
ADMIN
ADMIN

Femmina Sagittario Compleanno : 09.12.83
Località : ::Seconda stella a destra::
Umore : sereno..ahhhhlleluia
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://grafica4fun.leo.it

Torna in alto Andare in basso

Il cambio Stagione Empty Re: Il cambio Stagione

Messaggio Da anna Ven Ott 02, 2009 9:07 am

io invece amo fare il cambio stagione è una cosa che proprio mi diverte...
anna
anna
Amica suprema
Amica suprema

Femmina Pesci Compleanno : 04.03.81
Località : catania
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il cambio Stagione Empty Re: Il cambio Stagione

Messaggio Da vayda Ven Ott 02, 2009 3:33 pm

anna ha scritto:io invece amo fare il cambio stagione è una cosa che proprio mi diverte...

perchè non vieni a fare anche il mio allora Il cambio Stagione Lol
vayda
vayda
ADMIN
ADMIN

Femmina Sagittario Compleanno : 09.12.83
Località : ::Seconda stella a destra::
Umore : sereno..ahhhhlleluia
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://grafica4fun.leo.it

Torna in alto Andare in basso

Il cambio Stagione Empty Re: Il cambio Stagione

Messaggio Da anna Ven Ott 02, 2009 3:37 pm

volentieri ida lol!
anna
anna
Amica suprema
Amica suprema

Femmina Pesci Compleanno : 04.03.81
Località : catania
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il cambio Stagione Empty Re: Il cambio Stagione

Messaggio Da Mary Ven Ott 02, 2009 3:41 pm

...io quel poco che cambio lo faccio sempre troppo tardi e poco...io non ho le stagioni... ho le mezze stagioni...moda estate-inverno lol!


Ultima modifica di Mary il Ven Ott 02, 2009 3:46 pm - modificato 1 volta.
Mary
Mary
Amica suprema
Amica suprema

Femmina Cancro Compleanno : 17.07.80
Località : Prov. Enna
Umore : Lunatica!! o___O
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il cambio Stagione Empty Re: Il cambio Stagione

Messaggio Da vayda Ven Ott 02, 2009 3:45 pm

ragazze mi avete convinto..lo faccio adesso! Il cambio Stagione Affraid
ma con la voglia che ho finirò domani..tra un'ora ho palestra, farò in tempo?? Il cambio Stagione Icon_scratch

mary davvero?? Il cambio Stagione Icon_lol
vayda
vayda
ADMIN
ADMIN

Femmina Sagittario Compleanno : 09.12.83
Località : ::Seconda stella a destra::
Umore : sereno..ahhhhlleluia
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://grafica4fun.leo.it

Torna in alto Andare in basso

Il cambio Stagione Empty Re: Il cambio Stagione

Messaggio Da Mary Ven Ott 02, 2009 3:47 pm

..giuro...se venissi qui ti farei vedere..le canotte assieme alle felpe......poi mi decido intorno a Febbraio di sistemare la cosa....... lol!
Mary
Mary
Amica suprema
Amica suprema

Femmina Cancro Compleanno : 17.07.80
Località : Prov. Enna
Umore : Lunatica!! o___O
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il cambio Stagione Empty Re: Il cambio Stagione

Messaggio Da vayda Ven Ott 02, 2009 3:50 pm

da me non si capisce niente..è tutto a strati: top-maglietta-top-top-felpa-pinocchietti-top-jeans-felpa..e via dicendo!è un caos totale Il cambio Stagione Affraid
vayda
vayda
ADMIN
ADMIN

Femmina Sagittario Compleanno : 09.12.83
Località : ::Seconda stella a destra::
Umore : sereno..ahhhhlleluia
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://grafica4fun.leo.it

Torna in alto Andare in basso

Il cambio Stagione Empty Re: Il cambio Stagione

Messaggio Da anna Ven Ott 02, 2009 9:08 pm

invece io divido completamente la roba invernale da quella estiva adesso nell'amadio ho tutte canotte divise tra quelle che uso x uscire la sera e quelle che uso durante il giorno... tutte quelle dello stesso colore vicine... i jeans tutti insieme e le maglie e pantaloni che nn uso spesso messe in un cassetto...la prossima settimana tolgo la roba estiva dall'armadio e metto quella invernale
anna
anna
Amica suprema
Amica suprema

Femmina Pesci Compleanno : 04.03.81
Località : catania
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il cambio Stagione Empty Re: Il cambio Stagione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.