Insieme ce la possiamo fare...
Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Fiori-1Benvenuti nel forum...spero che vi troviate bene in nostra compagnia...tornateci a trovare quando voleteLavoro di Suzzu - Pagina 6 Fiori-1

Unisciti al forum, è facile e veloce

Insieme ce la possiamo fare...
Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Fiori-1Benvenuti nel forum...spero che vi troviate bene in nostra compagnia...tornateci a trovare quando voleteLavoro di Suzzu - Pagina 6 Fiori-1
Insieme ce la possiamo fare...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lavoro di Suzzu

+7
Polla
Simmy
Mary
vayda
anna
suzzu
Rossana
11 partecipanti

Pagina 6 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da Simmy Ven Feb 05, 2010 9:13 pm

ma ke bel lavoro...brava

Simmy
ADMIN
ADMIN

Data d'iscrizione : 25.07.08

https://simmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da suzzu Ven Feb 05, 2010 9:22 pm

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 101224 Lavoro di Suzzu - Pagina 6 582916 grazie anche a te Simmy

suzzu
moderatore
moderatore

Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da suzzu Dom Feb 21, 2010 4:10 pm

Rossana ha scritto:Bene Nora, anche io avrei scelto il paesaggio. La dobbiamo studiare bene. Solitamente lo shabby chic si fa mettendo sotto il colore più scuro. In questo caso però il disegno deve risaltare, quindi io metterei almeno sul coperchio il colore più scuro sopra, e userei il blu che faccia da cielo.
Quindi se per te va bene procedi così:ora fai prima tutta la base, poi ti dico il procedimento del coperchio. Per la base passa una mano di blu, abbastanza unita, dappertutto (dentro, fuori e bordi). Poi procedi come ho fatto io con la candela e poi con l'avorio ecc. Ogni tanto fammi vedere (se ce la fai alla fine di ogni passaggio). Thanxxxxxxx!!

eh si rinizia =)

mi metto tra 10 minuti a completare la scatolina =))))))))

[ che sono lentaaaaaaaaaaaaaaaaa, ma il tempo stringe sempre =S )

suzzu
moderatore
moderatore

Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da suzzu Mer Mar 17, 2010 11:01 am




Eccomi qui, finalmente direi.
ho dato una "fotografata" un pò a tutto il materiale che ho,
tra i vari regali che Ciccio mi ha donato per Natale
ed i vari "pezzi" che man mano ho acquistato.
Ultimo acquisto ieri mattina, una vernice acrilica trasparente lucida.. a solo € 2,70..
la trasparente opaca era a €2,50.. ottimi prezzi direi!

ultimamente ho fatto una prova per vedere se riuscivo a sfumare nel vetro,
il risultato? una vera schifezza eheheheh!!!!!!
però ti posterò ala fine perchè mi sono appena accorta che mi è venuta la foto molto sfocata..

inizio nel postarti le riviste che ho:

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 2hx56b7

oggetti che ho da iniziare ( vetro, legno, cartone)

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 11u9r3n

carta regalatam da mia sorella con degli accessori di cartone, è una carta molto fine e leggera

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Ek58c2


carta natalizia

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 E5i52o

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Nzn6ua

serie di tovaglioli

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Fmnvaq


Lavoro di Suzzu - Pagina 6 30seown

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 1567j9w

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 20hu80k

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 10ggzn9


ed infine una carta con zucche che mi ha regalato Ciccio ed una degli gnomi che mi piace assaiiiiiii


Lavoro di Suzzu - Pagina 6 2yyz5fp

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 2uxzinp

suzzu
moderatore
moderatore

Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da vayda Mer Mar 17, 2010 8:17 pm

ma quante belle cosette ^___^

vayda
ADMIN
ADMIN

Data d'iscrizione : 28.07.09

http://grafica4fun.leo.it

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da Rossana Gio Mar 18, 2010 9:40 pm

Accidenti Nora, quanta roba!
Vai che qui ci divertiamo un sacco...Le riviste "Laboratorio di découpage" sono praticamente le mie "insegnanti" io ho imparato quasi tutto su quelle, seguile, ti saranno molto utili.
Molto belli i tovagliolini, e anche le carte. Quelle della prima foto mi sembrano carte da décopatch, una tecnica diversa dal découpage, e serve per fare questo tipo di lavori

Rossana
moderatore
moderatore

Data d'iscrizione : 18.04.09

http://rossanamorandini.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da suzzu Dom Mar 21, 2010 11:11 pm

sisi Rossana, nel kit che mi hanno regalato i mie surelli a natale ho trovato queste carte, una colla ottima e due oggetti in cartone ( un porta fotografie e una scatolina)... cmq si c'è da divertirsi si =) ...è il tempo che, stranamente, manca sempre!!!
una volta perchè c'è il nipotino, una volta perchè i miei credono che perdo tempo... e cerco di dedicarmi al decoupo quando sono sola e spensierata.

ma adesso dovrei darmi una mossa.. ho un altro appendino da iniziare pe l'arrivo di pasqua ( lo vorrei regalare a mia nipote per appendere le tovagliette), e una scatolina per il compleanno di Ciccio ( e qui azzarderò una tipologia la carta da stampante ..funziona? poi ti mostrerò tutto passo passo =) )

suzzu
moderatore
moderatore

Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da Rossana Lun Mar 22, 2010 9:22 am

Attenta con la carta da stampante! Funziona solo se hai la stampante laser. Se ti piace un'immagine che hai sul pc, salvala su una chiavetta nella misura adatta al tuo supporto, poi portala in una copisteria e fattela stampare con la stampante laser. Questo perché con la stampante normale, quando passi la colla si scioglie l'inchiostro e ti sbava tutto. Comunque ricorda che le stampe vengono fatte con la normale carta da stampante, che è più spessa della carta da découpage. Questo vuol dire che dovrai dare molte mani di finitura e scartare più volte.

Rossana
moderatore
moderatore

Data d'iscrizione : 18.04.09

http://rossanamorandini.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da suzzu Lun Mar 22, 2010 10:15 am

eh si lo so lo so... per la stampante laser c'avevo già pensato, difatti le stampe me le farà mio cognato in ufficio =)

per le mani di rifinitura ho comprato una nuova bomboletta..

non posso fare altrimenti, mi serve una stampa di Titty per mia nipote e una stampa di un gruppo metal per il mio cucciolo... e in carta da decoupo non ho trovato nulla ;)

farò attenzione promessissimo!!!!

intanto sto iniziando a scartavetrare l'appendino.. pome pens di scartavetrare la scatolina che stranamente è attaccata non a delle cinghie ma uno stecchino di legno... e non so se sia corretto staccare il coperchio per evitare che si rovini... mgari pomeriggio posto una foto ;)

suzzu
moderatore
moderatore

Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da suzzu Dom Mar 28, 2010 10:08 am



Eccomi come sempre ( Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Icon_geek )

posto 3 fotuzze.. la prima raffigura la scatolina per Ciccio ( gruppo rock che a lui piace molto) essend la scritta troppo complicata ed impossibile da rtagliare la vorrei far aderire con il resto della carta bianca, mostrandoti capirai meglio.. per il resto ho scartavetrato, passato il fondo gesso ( è, mannaggia, la scatolina natalizia.. la scatolina precedente era troppo piccola).. ho passato due mani di acrilico nero per il rseto della scatola..
avrei intenzione di fare un piccolo bordino pe non far notare molto la cartabianca.. ma come??? non saprei e non ho trovat nulla via internet o gionarli...

( domanda posta in un altra sezione, per incollare la stampa dovrei prima bgnarla??? e poi mettere colla sia sotto che sopra il foglio??? )

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 2w3b96x



la seconda immagine rappresenta l'appendino per mia nipote..
Tweety era troppo piccola ed ho trovato una stampa ( sempre in stampante laser) di Winnie the pooh ed i suoi amici
a mia sorella piacerebbe uno sfondo Rosa
ma non so se ci possa stare bene..
mia nipote ha al moment una stanza verdina.. ma non appena cresce la dipingeranno violetta...
ho pensato in caso di fare pure questo appendino in shabby chic e magari il bordino lasciarlo PINK!!!
che ne pensi????

( domandina= dovrei ritagliare sol gli amici o anche il fondo ovale chiaro??? )

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 35a3zlv


terzo lavoretto: e per mia madre????

ho comprato questa simpatica insalatiera ( € 3, 50 ) che si potrebbe utilizzare come porta cioccolattini e biscotti da offrire =)

vorrei farla proprio BELLA...


Lavoro di Suzzu - Pagina 6 21kkphc

ma al momento non ho idee, ora vedo che carta abinare..
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da Rossana Dom Mar 28, 2010 2:47 pm

Allora, procediamo con ordine:

1) La scatolina di Ciccio.
Vedo che la carta ha circa la stessa larghezza del coperchio della scatolina, ma il disegno è più lungo. Quindi io taglierei il foglio proprio quasi così come si presenta piegato, facendo battere il margine sulla costola del lato alto e facendo scendere sul fronte la parte bassa del disegno. Attenta alle misure! E' ESSENZIALE, per fare venire bene il lavoro, che non si vedano i margini della carta! Procedi così: distendi il disegno aperto sul tavolo col retro in alto. Appoggia il coperchio sulla figura più o meno nel punto come dovrebbe essere poi realmente incollato e fai una LEGGERA linea a lapis un centimetro più in alto rispetto al margine del coperchio. Stessa cosa la fai per il bordo basso, sempre segnando leggremente a un centimetro all'esterno. Fai lo stesso anche ai lati, sempre segnando un po' all'esterno. (Attenta: Il disegno va centrato sul coperchio!)
Questo ti permetterà, una volta bagnata la carta espalmata di colla, di avere delle linee guida per
incollare dritto il disegno. Io non taglierei la carta prima, per non fare vedere i margini se per caso tagli un po' più in dentro rispetto ai margini della scatolina. Io procederei incollando il disegno per bene, poi rifilerei con le forbici o meglio con il trincetto i margini e liscerei leggermente con la carta vetrata sottile. In questo modo non sei obbligata a fare il bordino, se non vuoi, perché già il disegno arriva al bordo. Se invece ti piace, puoi farlo prima coprendo con lo scotch carta la parte interna e colorando in nero la parte esterna. Questo però ti complica le cose perché devi allora ritagliare e poi incollare con la massima precisionela figura all'interno, e ti assicuro che non è affatto una passeggiata. Altrimenti, una volta incollata l'immagine, strusciando un pochino una spugnetta col nero (poi ti faccio vedere come) sul bordo, puoi creare un rigo nero. Non so se sono stata chiara, non è semplice da spiegare a parole. Se non è chiaro fammi pure tutte le domande che vuoi e magari fai foto PRIMA di effettuare i vari passaggi, così ti ci posso fare dei segni sopra per spiegarti meglio.

2) L'appendino.

Per quanto riguarda il coloredel bordo, io lo farei sul lilla, visto che già sta anche bene sul verdino della cameretta e poi strebbe bene anche sul lilla della nuova tinta. Ma quello decidilo tu a tuo gusto.
Per quanto riguarda la parte da ritagliare, l'ovale chiaro è carino così perché è sfumatoe schiarisce uno sfondo scuro portando i personaggi in primo piano. Quando tu lo ritagli perdi la sfumatura, quindi poi devi ricrearla a mano, ma in ogni caso se lo fai shabby chic, l'ovale chiaro su un fondo pure chiaro non ci dice molto. Se te la senti, io ti farei fare un "pittorico ambientato". Non impaurirti, non è niente di grave, non si muore. Un po' come hai fatto con gli gnomi sull'erba. L'idea è quella di ritagliare i personaggi e basta, snza l'ovale, poi creare dietro il paesaggio, con cielo con nuvole, e prato con fiori. Non avere paura ti dico tutti i passaggi. Fammi sapere come decidi.

3) La ciotola per tua mamma.

Sono d'accordo con te che questa deve venire proprio bella. Essendo alta, deve venire bella anche di fuori. Mi frulla qualche idea, ma voglio guardare bene su alcuni giornali che ho. Poi ti faccio vedere alcune foto. Lasciala per ultima se non hai fretta.
Rossana
Rossana
moderatore
moderatore

Femmina Pesci Compleanno : 07.03.66
Località : Pontassieve (Fi)
Umore : quasi sempre buono
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://rossanamorandini.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da suzzu Dom Mar 28, 2010 4:46 pm

Rossana ha scritto:Allora, procediamo con ordine:

1) La scatolina di Ciccio.
Vedo che la carta ha circa la stessa larghezza del coperchio della scatolina, ma il disegno è più lungo. Quindi io taglierei il foglio proprio quasi così come si presenta piegato, facendo battere il margine sulla costola del lato alto e facendo scendere sul fronte la parte bassa del disegno. Attenta alle misure! E' ESSENZIALE, per fare venire bene il lavoro, che non si vedano i margini della carta! Procedi così: distendi il disegno aperto sul tavolo col retro in alto. Appoggia il coperchio sulla figura più o meno nel punto come dovrebbe essere poi realmente incollato e fai una LEGGERA linea a lapis un centimetro più in alto rispetto al margine del coperchio. Stessa cosa la fai per il bordo basso, sempre segnando leggremente a un centimetro all'esterno. Fai lo stesso anche ai lati, sempre segnando un po' all'esterno. (Attenta: Il disegno va centrato sul coperchio!)
Questo ti permetterà, una volta bagnata la carta espalmata di colla, di avere delle linee guida per
incollare dritto il disegno. Io non taglierei la carta prima, per non fare vedere i margini se per caso tagli un po' più in dentro rispetto ai margini della scatolina. Io procederei incollando il disegno per bene, poi rifilerei con le forbici o meglio con il trincetto i margini e liscerei leggermente con la carta vetrata sottile. In questo modo non sei obbligata a fare il bordino, se non vuoi, perché già il disegno arriva al bordo. Se invece ti piace, puoi farlo prima coprendo con lo scotch carta la parte interna e colorando in nero la parte esterna. Questo però ti complica le cose perché devi allora ritagliare e poi incollare con la massima precisionela figura all'interno, e ti assicuro che non è affatto una passeggiata. Altrimenti, una volta incollata l'immagine, strusciando un pochino una spugnetta col nero (poi ti faccio vedere come) sul bordo, puoi creare un rigo nero. Non so se sono stata chiara, non è semplice da spiegare a parole. Se non è chiaro fammi pure tutte le domande che vuoi e magari fai foto PRIMA di effettuare i vari passaggi, così ti ci posso fare dei segni sopra per spiegarti meglio.


avevo già ritagliato il disegno, aiutandomi con le misure dela scatolina, per incollarlo come vedi nel disegno.. la scritta viene al centro ;) ... ma credo che dopo averla incollata qualche angolino lo dovrò eliminare.. ( io sempre di fretta mannaggia..)
ti fotografo non appena incollo ok??? e poi decidiamo se passare questa spugnetta nera... e credo sia la miglior cosa =)



in futuro ho intenzione di farmi una bella scatolina nera con fiori colorati... =)))) mi piacerebe tantissimo!!!!!
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da suzzu Dom Mar 28, 2010 4:52 pm

Rossana ha scritto:Allora, procediamo con ordine:

2) L'appendino.

Per quanto riguarda il coloredel bordo, io lo farei sul lilla, visto che già sta anche bene sul verdino della cameretta e poi strebbe bene anche sul lilla della nuova tinta. Ma quello decidilo tu a tuo gusto.
Per quanto riguarda la parte da ritagliare, l'ovale chiaro è carino così perché è sfumatoe schiarisce uno sfondo scuro portando i personaggi in primo piano. Quando tu lo ritagli perdi la sfumatura, quindi poi devi ricrearla a mano, ma in ogni caso se lo fai shabby chic, l'ovale chiaro su un fondo pure chiaro non ci dice molto. Se te la senti, io ti farei fare un "pittorico ambientato". Non impaurirti, non è niente di grave, non si muore. Un po' come hai fatto con gli gnomi sull'erba. L'idea è quella di ritagliare i personaggi e basta, snza l'ovale, poi creare dietro il paesaggio, con cielo con nuvole, e prato con fiori. Non avere paura ti dico tutti i passaggi. Fammi sapere come decidi.



lo farei eccome, certo ho una paura matta che rovinerei l'appendino ( non sono mai stata brava in disegno-pittura-etc), però voglio imparare...

[ ah! non ricordo se te ne ho parlato.. l'altro giorno andando al ferramneta per comprare lìappendino, una tizia che si occupa di decoupage mi ha invitata ad iscrivermi ad un associazione dove insegnano decorative paint... non vedo l'ora... tutto ciò si terrà dopo pasqua e dovrò riandare da lei per maggiori informazioni XD!!!! che bello)

cmq dai.. ho 7 giorni... voglio farcela =)

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!! =)

per l'insalatiera -porta dolcetti sto guardando tanto pure io... aspetterò di farlo in un secondo tempo..oooooooook!!!
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da Rossana Dom Mar 28, 2010 7:11 pm

Ah, Nora, per incollare procedi come per la carta normale, bagna, assorbi, passa la colla sia sul retro che sul supporto. Non strofinare eccessivamente per togliere le bolle d'aria la scritta sfregando potrebbe scolorirsi. Comunque devi in ogni caso fare aderire bene la carta (quella da fotocopie è un po' spessa). Quindi semmai tampona senza strofinare troppo.

Che vuol dire "ho 7 giorni"? Per fare tutto? Ma tu sempre in corsa eh?!?!? Rolling Eyes
Rossana
Rossana
moderatore
moderatore

Femmina Pesci Compleanno : 07.03.66
Località : Pontassieve (Fi)
Umore : quasi sempre buono
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://rossanamorandini.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da Rossana Dom Mar 28, 2010 7:16 pm

suzzu ha scritto:lo farei eccome, certo ho una paura matta che rovinerei l'appendino ( non sono mai stata brava in disegno-pittura-etc), però voglio imparare...

[ ah! non ricordo se te ne ho parlato.. l'altro giorno andando al ferramneta per comprare lìappendino, una tizia che si occupa di decoupage mi ha invitata ad iscrivermi ad un associazione dove insegnano decorative paint... non vedo l'ora... tutto ciò si terrà dopo pasqua e dovrò riandare da lei per maggiori informazioni XD!!!! che bello)

Sono sicura che non lo rovinerai, se vuoi te lo faccio anche io da qui e ti faccio vedere passo passo . Prima o poi devi anche andare avanti no? E allora OSA! Al limite poi ci dai sopra una passata di bianco e ricominci da capo...tanto lo sfondo lo facciamo prima di incollare la carta, quindi non c'è proprio nessun problema.

Fammi sapere come va il corso di decorative! Quanto mi piacerebbe, ma qui da me non ne fanno mai.... No
Rossana
Rossana
moderatore
moderatore

Femmina Pesci Compleanno : 07.03.66
Località : Pontassieve (Fi)
Umore : quasi sempre buono
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://rossanamorandini.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da suzzu Dom Mar 28, 2010 7:37 pm

ah no? non ne fanno lì da te? io credevo ne facessero molti di più..
qui è rarissimo che ne facciano..infatti sono anche un pò stupita che lo stiano facendo!!!! =)

cmq ok sono prontissima a prendere lezioni ^_^

emh!!!!! per i 7 giorni.. hai ragione mannaggia!!!
ma il tempo mi vola e certe volte iniziare prima mi fa sentire in colpa perchè devo studiare.. mi sono presa una settimana intera così mi posso dedicare solo a questi lavoretti... nessun impegno, tranne che mi lasciano il bimbo!!!
ma fidati, posso farcela =) se magari non riuscissi a dare tutte le mani di vernice è sempre mia sorella e mi potrà capire... ritornarndomelo un attimino indietro.

peccato che non sono riuscita a fare foto all'appendino precedente, ci tengo a farti vedere il risultato finale..ma l'altra sorella sembra averlo fatto sparire O_O' ihihihi!!!! appena saprò farlo, riporterò le foto che avevo fatto col cellulare e ti mostrerò.


daidai.. appena vuoi possiamo iniziare. ma dimmi, faresti tutto ciò solo per me??? o lo hai già preparato?? non vorrei esserti di disturbo, credimi..mi dispiacerebbe!!!
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da Rossana Dom Mar 28, 2010 7:44 pm

No, non l'ho preparato. Lo faccio volentieri per te. E poi, credi, non è così difficile o lungo come puoi pensare. Domani comincio e ti faccio vedere.
Rossana
Rossana
moderatore
moderatore

Femmina Pesci Compleanno : 07.03.66
Località : Pontassieve (Fi)
Umore : quasi sempre buono
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://rossanamorandini.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da suzzu Dom Mar 28, 2010 7:51 pm

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 101224 ooooooooooooooook!!!! Lavoro di Suzzu - Pagina 6 582916 Lavoro di Suzzu - Pagina 6 405508
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da Rossana Lun Mar 29, 2010 4:03 pm

Nora, ti ho fatto un video per il cielo e prato. Non è tanto di buyona qualità e c'è pure un logo del convertitore video. Insomma è 'na ciofeca, però ti dovrebbe dare un'idea di come fare. Se non ti trovi, ho anche fatto due o tre foto, semmai te le posto.
p.s. 10 minuti per il disegno, due ore per il video... Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Lol

http://img210.imageshack.us/img210/5894/cieloeprato0001.mp4

http://yfrog.us/5ucieloeprato001z
Rossana
Rossana
moderatore
moderatore

Femmina Pesci Compleanno : 07.03.66
Località : Pontassieve (Fi)
Umore : quasi sempre buono
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://rossanamorandini.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da Rossana Lun Mar 29, 2010 4:18 pm

Prova questo link

http://yfrog.us/5ucieloeprato001z
Rossana
Rossana
moderatore
moderatore

Femmina Pesci Compleanno : 07.03.66
Località : Pontassieve (Fi)
Umore : quasi sempre buono
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://rossanamorandini.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da suzzu Lun Mar 29, 2010 5:23 pm

ma ma ma.... WOW!!! pure un video.. sei troppo preziosa Rossana..
però ho un problema... noriesco a vedere il video =(
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da Rossana Lun Mar 29, 2010 7:04 pm

Infatti, mi sono accorta anch'io. Ho problemi a caricarlo. Per youitube è troppo lungo (ma mi sembra strano, dura circa 13 minuti), su imageshack non riesco ad hostarlo. Poi per convertirlo avevo installato un programma che mi ha imballato il pc tutta la sera. Quindi sono nella c...a.
Vedo se ce la faccio domani mattina. Nora tu intanto prepara bene il fondo. E poi inizia la scatolina di Ciccio. Domani vedo se risolvo per quello. Ora mi fermo perché sono un po' stanchetta. Lavoro di Suzzu - Pagina 6 582916
Rossana
Rossana
moderatore
moderatore

Femmina Pesci Compleanno : 07.03.66
Località : Pontassieve (Fi)
Umore : quasi sempre buono
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://rossanamorandini.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da Rossana Lun Mar 29, 2010 7:08 pm

riproviamo con questo link
http://img62.imageshack.us/img62/2428/cieloeprato.mp4
Rossana
Rossana
moderatore
moderatore

Femmina Pesci Compleanno : 07.03.66
Località : Pontassieve (Fi)
Umore : quasi sempre buono
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://rossanamorandini.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da suzzu Lun Mar 29, 2010 7:08 pm

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 582916 riposati tranquilla..anzi grazissime per quello che hai fatto =)
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da suzzu Lun Mar 29, 2010 7:11 pm

nulla, nemmeno questo... al massimo domani possiamo provare a mandarlo via e mail. ok?? Lavoro di Suzzu - Pagina 6 405508
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da Rossana Lun Mar 29, 2010 7:12 pm

Giusto! Mandami per mp il tuo indirizzo mail, così domattina provo subito!
Rossana
Rossana
moderatore
moderatore

Femmina Pesci Compleanno : 07.03.66
Località : Pontassieve (Fi)
Umore : quasi sempre buono
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://rossanamorandini.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da Rossana Mar Mar 30, 2010 7:25 pm

Nora ecco le foto.
Prima fai una linea orizzontale circa 1,5 cm. al di sopra della metà dell'altezza dell'appendino.
Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Append10
Metti in un piattino di plastica il bianco e un po' di azzurro. Prendi con il pennello un po' di bianco e una punta di azzurro, e senza amalgamare troppo inizia a pennellare in orizzontale, dall'alto verso il basso, lasciando un po' di striature per fare venire più naturale il cielo. Ricorda che via via che scendi devi schiarire, perché in genereil cielo è più chiaro vicino all'orizzonte. Poi con la spugnetta pichietta in modo irregolare per fare due nuvolette. Ripassa in alcuni punt un po' col bianco e un po' col celeste, per dare tridimensionalità alla nuvola.
Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Append11
Nel piattino metti un po' di vedre e un po' di giallo e un pochino di verde scuro.
Procedi come per il cielo col verde e col giallo per are il prato. Fai la parte più alta più chiara e un po' più scura la parte bassa. Come hai fatto per le nuvole, con la spugnetta prendi un po' di verde scuro e crea dei cespugli. Poi passa in dei punti col verde più chiaro, prima che il colore asciughi. Sulla parte alta del cespuglio picchietta un po' di giallo per dare luce. Poi col pennellino alternadelle piccole puntinature bianche e rosa per fare dei fiorellini. Se vuoi fai lo stesso sul prato.
Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Append12
Rossana
Rossana
moderatore
moderatore

Femmina Pesci Compleanno : 07.03.66
Località : Pontassieve (Fi)
Umore : quasi sempre buono
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://rossanamorandini.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da Rossana Mar Mar 30, 2010 7:28 pm

Dimenticavo: prima di fare nuvole e cespugli fai una prova con i personaggi, altrimenti rischi che poi ti coprano il dipinto.
Nora non so se ce la farò a seguirti, il pc continua a fare capricci. Tu comunque continua a mettere le foto del lavoro. Appena posso le controllo.
Rossana
Rossana
moderatore
moderatore

Femmina Pesci Compleanno : 07.03.66
Località : Pontassieve (Fi)
Umore : quasi sempre buono
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://rossanamorandini.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da suzzu Mar Mar 30, 2010 10:15 pm

è vero sembra semplice, ma la tua mano è divina.. una cosa semplice l'hai fatta meravigliosamente bella Rossana. brava, hai talento!!!

alllora procediamo con calma.. oggi sono andata in un posto troppo troppo Bello. un negozio dove vendono solo "cose" per decupare edipinere... volevo comprarmi di tutto.. però mi sono trattenuta a spendere solo 7 euro.. i soldi scarseggiano EHEHE!!!
sono felicissima di avere tra le mie mani 3 oggetti STAMPERIA =D... una spugnetta con carta abrasiva ( €1,70), una spugnetta tonda con manico ( €1) e un colore a tubetto verde (1,65)... aaaaaaaaah! colori acrilici brillanti..pennelli dino a 70 euro con setole morbidissime... oggetti e carte divine... credimi un emozione assurda..pure Ciccio vedeva come mi brillavano gli occhi ^_^

poi ho comprato un pennello n.3 a € 2, 50 ( credi sia stato caro? ) più che altro per l scritte ... me lo sono consigliato bene??? spero di si..
un tovagliolo a € 0,20 con farfalle stupende

e credo basta.... appena mia sorella mi ripagherà ci devo riandare XD mi compro il negozio....

cmq a parte ciò... mi spiace troppo del tuo pc..mannaggia...
posso esserti utile? e che il maker non so che problemi dia, ma li ha dati tempo fa pure a me =(

per lo sfondo direi che domani proverò su di un cartoncino o foglio che sia..
per prova, non si sa mai.. ti fotograferò tutto.. e pome o domattina porterò in bella..

mi piace molto..sisis =)

GRAZIEEEEEEEEEEEEE Lavoro di Suzzu - Pagina 6 582916
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da vayda Mer Mar 31, 2010 7:52 am

ma che meraviglia Rossana!!!!complimenti vivissimi Lavoro di Suzzu - Pagina 6 101224
vayda
vayda
ADMIN
ADMIN

Femmina Sagittario Compleanno : 09.12.83
Località : ::Seconda stella a destra::
Umore : sereno..ahhhhlleluia
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://grafica4fun.leo.it

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da Rossana Mer Mar 31, 2010 8:23 am

Grazie, ma non è poi così bello. E' fatto un po' così, giusto per dare un'idea. Poi la linea dell'orizzonte non è neppure dritta....
Nora non preoccuparti, vedrai che lo sistemo 'sto benedetto pc. Sono stata una stupida ad installare quel maledettissimo programma!
Quel negozio dev'essere fantastico...i pennelli esistono davvero da tutti i prezzi, anche ben oltre i cento euro. Sono praticamente eterni se usati e lavati con la massima cura. Il prezzo del tuo è giusto per quella misura. Per il découpage prendi sempre i pennelli sintetici, con le setole gialle o arancioni. Il prezzo del colore è ok. E' Stamperia anche quello? Qui da me costano 2,80 euro per 59 ml. La spugnetta arasiva deve essere comodissima, devo prenderla anch'io. per quelle col manico fai tante prove da parte, perché ovviamente fanno dei cerchietti, come dei bolli, devi essere molto attenta a dare il colore uniforme. Aspetto le foto!
Rossana
Rossana
moderatore
moderatore

Femmina Pesci Compleanno : 07.03.66
Località : Pontassieve (Fi)
Umore : quasi sempre buono
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://rossanamorandini.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da suzzu Mer Mar 31, 2010 9:22 am

sisi il pennello è a setole arancioni =)
per la spugnetta non vedo l'ora di provarla per la vernice finale.. ma a pensarci di potrebbe fare "fai da tè"... oggi ti posto tutto in foto ;)
( non appena mia sorella si riprende suo figlio )

il colore invece è 60 ml verdenatura.. però è a tubetto come fosse dentifricio ;)
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da Rossana Mer Mar 31, 2010 10:39 am

Nora, non mi combinare guai!!!! Stai parlando della spugna con la carta abrasiva, per scartare la vernice finale, vero? Non della spugna con il manico eh? La spugna non va MAI, MAI, MAI usata per stendere la vernice finale!
Guarda che se lo fai ti boccio! lol! La vernice finale o spray o rigorosamente a pennello! Il colore a tubetto forse sarà un po' più denso rispetto all'altro, lo diluisci un pochino.
Rossana
Rossana
moderatore
moderatore

Femmina Pesci Compleanno : 07.03.66
Località : Pontassieve (Fi)
Umore : quasi sempre buono
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://rossanamorandini.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da suzzu Mer Mar 31, 2010 11:37 am

ecco le foto... ho dimenticato il pennello -_-'
riposterò dai...

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 10ooh0g

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 14103u1
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavoro di Suzzu - Pagina 6 Empty Re: Lavoro di Suzzu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.