Insieme ce la possiamo fare...
Che classe... Fiori-1Benvenuti nel forum...spero che vi troviate bene in nostra compagnia...tornateci a trovare quando voleteChe classe... Fiori-1

Unisciti al forum, è facile e veloce

Insieme ce la possiamo fare...
Che classe... Fiori-1Benvenuti nel forum...spero che vi troviate bene in nostra compagnia...tornateci a trovare quando voleteChe classe... Fiori-1
Insieme ce la possiamo fare...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che classe...

4 partecipanti

Andare in basso

Che classe... Empty Che classe...

Messaggio Da *Ginevra* Ven Set 17, 2010 10:04 am

Che classe frequentano i vostri figli?
*Ginevra*
*Ginevra*
moderatore
moderatore

Femmina Pesci Compleanno : 23.02.90
Località : Provincia di Lucca
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Che classe... Empty Re: Che classe...

Messaggio Da Simmy Ven Set 17, 2010 10:06 am

Daniele frequenta la quarta elementare mentre Federica e' al secdondo anno d'asilo...forse il prossimo andra' in prima xke' compie 5 anni a marzo...ma la maestra vuole essere sicura che sia pronta...non vorrei ke magari non ci perde un po' di tempo...
Simmy
Simmy
ADMIN
ADMIN

Femmina Capricorno Compleanno : 20.01.78
Località : Provincia di Catania
Umore : Serena
Data d'iscrizione : 25.07.08

https://simmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Che classe... Empty Re: Che classe...

Messaggio Da Rossana Sab Set 18, 2010 7:48 am

Gabriele frequenta la seconda media (e spero che almeno quest'anno non mi faccia impazzire con i compiti a casa), Simone frequenta il secondo e ultimo anno di un corso per elettricista.
Simmy, valuta bene per Federica, se è il caso di inserirla in prima elementare prima dei 6 anni. Io ho fatto un errore grandissimo con Gabriele, lui è nato a Dicembre ed è entrato in prima che aveva meno di 6 anni. Nel suo caso sarebbe stato meglio aspettare perché, pur essendo molto intelligente era ancora emotivamente immaturo e ancora poco indipendente per affrontare l'impegno della scuola. Un anno in più di gioco gli avrebbe fatto bene, anche perché questa difficoltà la sta portando dietro per tutto il precorso scolastico.
Rossana
Rossana
moderatore
moderatore

Femmina Pesci Compleanno : 07.03.66
Località : Pontassieve (Fi)
Umore : quasi sempre buono
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://rossanamorandini.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Che classe... Empty Re: Che classe...

Messaggio Da suzzu Sab Set 18, 2010 8:19 am

è vero Simmy, lo vedo anche su mio nipote di 5 anni... lo vediamo tutt intelligentissimo, scrive, cerca di imparare di tutto e di più e leggiucchia qualcosina... ma la verità??? un altro anno di asilo gli farà più che bene.. si riposa, farà un pò di prescrittura con i tempi giusti e il prossimo anno sarà più che pronto per il primo anno delle elementari... non avere fretta con Federica!!!

cmq io parlo per i miei nipoti =) non avendo figlie....
Emanuele è al 4 anno di asilo ed ha 5 anni... mentre Alessandro ha quasi 22 mesi ed è al primo anno di asilo già "s"pannolinato =D
suzzu
suzzu
moderatore
moderatore

Femmina Vergine Compleanno : 20.09.86
Località : provincia di catania
Umore : ultimamente un pò così..
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

Che classe... Empty Re: Che classe...

Messaggio Da Simmy Sab Set 18, 2010 10:13 am

Si ma infatti vedremo cmq se sara' pronta..certo se devo valutare l'esperienza con Daniele devo dire ke e' stata positiva...lui aveva 5 anni pure ed e' bravissimo...
Simmy
Simmy
ADMIN
ADMIN

Femmina Capricorno Compleanno : 20.01.78
Località : Provincia di Catania
Umore : Serena
Data d'iscrizione : 25.07.08

https://simmy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Che classe... Empty Re: Che classe...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.